il concorso

Miss Italia, l'aspirante maestra di sci di San Candido Eleonora Lepore finalista nazionale per il Trentino Alto Adige

Residente a San Candido, pratica sci alpino a livello agonistico e gareggia per il Kronplatz Ski Team


di Claudio Libera


FANO. Si è conclusa nella serata di ieri, domenica 18 settembre, davanti all’arco di Augusto di Fano, l’edizione 2022 delle prefinali nazionali di Miss Italia. 195 le concorrenti giunte da tutte le regioni che si sono contese il pass per la fase conclusiva del concorso, tentando di conquistarsi uno dei 21 posti disponibili. Il corteo si è aperto con un flash mob in piazza XX Settembre, davanti al Teatro della Fortuna.

Nel centro della piazza, davanti ad una grande scarpa rossa, simbolo della lotta per i diritti delle donne e contro la violenza di genere, le ragazze hanno osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione. Poi la proclamazione, regione per regione.

Per il Trentino Alto Adige a trionfare è stata la diciottenne Eleonora Lepore, nata a Roma ma residente a San Candido, che nelle prossime settimane entrerà nella facoltà di scienze della comunicazione trilingue di Bolzano. Eleonora pratica sci alpino a livello agonistico e gareggia per il Kronplatz Ski Team. Punta inoltre a diventare maestra di sci. A Fano Eleonora era arrivata dopo aver vinto la selezione di Scena e successivamente la finale regionale di Folgaria dove si assegnava il titolo di Miss Sorriso Trentino Alto Adige.

Assieme a lei, a Fano, sul podio sono salite pure Michelle De Pinto ed Angelica Lazzerini sia come riserve di lusso ma soprattutto – questa la novità – come prefinaliste nazionali assicurate per la prossima stagione del concorso.













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini
Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità