il concorso

Miss Trentino Alto Adige è Nicol Dalfovo

La fascia è andata alla 18enne di Mezzolombardo. Miss Sorriso è Benedetta Fassan e alla selezione finale andrà anche Aurora Hoxa


di Claudio Libera


TRENTO. Tutto esaurito alla serata di gala all’hotel Adige di mattarello, che è vissuta sull’assegnazione degli ultimi due titoli validi per l’accesso alle Prefinali nazionali del Concorso di Miss Italia, della patron Patrizia Mirigliani.

Sono state 23 le finaliste che si sono presentate alla giuria, presentate da Sonia Leonardi, sulla passerella allestita per l’occasione.

Il primo titolo ad essere assegnato dal vice presidente di giuria, Mario Cappelletti per Sparkasse, è stato Miss Sorriso Trentino Alto Adige, andato alla diciottenne Benedetta Fassan, studentessa di Lavis. Quindi prefinalista nazionale.

La fascia più importante della stagione, Miss Trentino Alto Adige, assegnata dalla giuria presieduta da Renate Prader, presidente del Consiglio comunale di Bressanone, è stata vinta da Nicol Dalfovo, 18 anni, studentessa di Mezzolombardo, già eletta a giugno Miss Trento Feste Vigiliane e successivamente Miss Sport a Lagundo.

Alta 180 centimetri, bionda, occhi azzurri, ha praticato per anni ginnastica ritmica a livello agonistico. Nicol era già qualificata per la Prefinali Nazionali, quindi ha ceduto la fascia alla prima non qualificata, ovvero Aurora Hoxa, studentessa universitaria 19 anni di Riva del Garda, che si aggiudica così la fascia di Miss Sport Trentino Alto Adige.

La formazione delle nostre 8 finaliste nazionali, che lunedì 29 novembre, andranno a Roma per tentare di qualificarsi per la Finale Nazionale di dicembre, è ora al completo.

Oltre alle tre ragazze elette all’hotel Adige ecco il nostro team: Martina Diener, 20 anni di Rovereto eletta Miss Cinema ad Andalo, Anna Sofia Chicco, 19 anni di Trento eletta Miss Eleganza a Fiera di Primiero, Giulia Cabella, 19 anni di Bolzano eletta Miss Miluna a Lagundo, Elena Campisi, 20 anni di Trento, eletta Miss Be Much a Fiera di Primiero, Veronica Borzaga 18 anni di Pergine eletta Miss Rocchetta ad Andalo. Non solo bellezza, ma anche intrattenimento. Molto applaudito è stato l’intervento di Lucio Gardin ed anche l’intermezzo del cantautore Andrea Lelli, ha ottenuto un buon successo. Presenti alla serata, oltre a molte personalità del mondo imprenditoriale e politico, anche ex Miss, tra cui le due Miss Trentino Alto Adige uscenti: Cecilia Bernardis di Riva del Garda e Flavia Cemin di Fiera di Primiero.













Altre notizie

Attualità