CALCIO

Mondo del calcio in lutto: è morto Diego Armando Maradona

Ha avuto un arresto cardiaco. Era stato dimesso dopo l'operazione al cervello

IL DECESSO - Insufficienza cardiaca da edema polmonare
LEGGI
Maradona, quella volta allo stadio di Rovereto
DALL'ARCHIVIO Quando Maradona era in cura a Merano da Chenot

I SUOI GOL PIU' BELLI

GUARDA LA FOTOGALLERIA: La morte del dio del pallone

GUARDA I VIDEO: - Quando divenne cittadino napoletano: "Nessuno mi ha amato così" --- L'entusiasmo di Napoli per il suo idolo  --- Il saluto ai tifosi dal balcone dell'hotel --- Il videomessaggio: "Non sono un evasore" --- Quando "el pibe de oro" abbracciò papa Francesco in Vaticano --- La sua immagine nei murales di Napoli --- L'ovazione a Milano, nella sede della Gazzetta



E' morto Diego Armando Maradona. L'11 novembre era stato dimesso dalla Clinica Olivos di Buenos Aires. L’ex Pibe de Oro era stato operato alla testa. 

Diego Armando Maradona, riferisce il 'Clarin', sarebbe morto per una parata cardiorespiratoria mentre si trovava nella casa di Tigres, zona alla periferia dove si trovava dopo essere stato dimesso dalla clinica dov'era stato operato al cervello.

La morte di Maradona: quando divenne cittadino napoletano "nessuno mi ha amato cosi"

Al Pibe de oro era stata conferita la cittadinanza onoraria dal sindaco De Magistris. Poi diecimila lo avevano festeggiato in piazza Plebiscito. Una foto di Maradona che esulta in maglia azzurra e la scritta «Per sempre» con un simbolo del cuore in azzurro. Così il Napoli reagisce su Twitter alla notizia della morte di Diego Armando Maradona. «Ciao Diego», conclude il club.

Sul posto sono poi sopraggiunte tre ambulanze. "E' successo l'inevitabile", scrive il giornale.

Una foto di Maradona che esulta in maglia azzurra e la scritta «Per sempre» con un simbolo del cuore in azzurro. Così il Napoli reagisce su Twitter alla notizia della morte di Diego Armando Maradona. «Ciao Diego», conclude il club.

Maradona, la morte del dio del pallone

E' scomparso a 60 anni Diego Armando Maradona. Mentre il mondo piange un grandissimo del calcio, noi lo ricordiamo con questa carrellata di immagini, fuori e dentro il campo e in compagnia di grandi personalità mondiali (foto Ansa - Epa - Efe)

LEGGI LA NOTIZIA













Altre notizie

Attualità