tragedia

Morto il giovane travolto dalla valanga sul Monte Spicco

Non ce l'ha fatta il 32enne di Campo Tures: era stato recuperato ieri sera dopo ore sotto la neve

RISCHIO VALANGHE. Nevicate e forte vento: pericolo marcato di grado 4

MIRACOLATO. Carluccio Sartori, vivo dopo 20 ore sotto la valanga in val Badia



BOLZANO. Si è trasformata in una nuova tragedia la valanga di ieri (3 febbraio) sul Monte Spicco in valle Aurina. E’ morto lo sciatore, 32 anni, di Campo Tures, rimasto sepolto per ore sotto la neve.

Il giovane era stato ritrovato verso le 22, soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Brunico in gravi condizioni. Purtroppo, diversamente da quanto avvenuto solo pochi giorni fa in val Badia, non ce l’ha fatta ed è morto.

L'allarme era scattato ieri verso le 19.30 quando i familiari dell'escursionista hanno segnalato che non era rientrato a casa. Immediate erano scattate le ricerche nonostante il buio, che hanno visto impegnati soccorso alpino, vigili del fuoco carabinieri e guardia di finanza.

ln Alto Adige il pericolo valanghe è altissimo: il bollettino indica per oggi un grado quattro di pericolo su una scala di 5, aggravato dal forte vento in quota e dalle nevicate.













Altre notizie

La battaglia degli ambientalisti

Sassolungo: già 70 mila firme. «Monte Pana-Saltria fa paura»

Si sono mobilitate 14 associazioni che chiedono alla Provincia un referendum. «L’area va messa sotto tutela. C’è invece chi vuole cementificare e trarre profitto: previsti da 7 a 22 piloni, alti da 8 a 25 metri


Massimiliano Bona

Attualità