i controlli

Mostra il Green pass ma è falso, altoatesina denunciata

La donna, dipendente di un supermercato di Monguelfo, aveva detto in prima battuta ai carabinieri di averlo dimenticato a casa 



BOLZANO. Il Green Pass non lo aveva con lei al lavoro ma si trattava di una semplice dimenticanza: era a casa. Solo che quando lo ha portato ai carabinieri per il controllo, i militari hanno scoperto che era falso e a quanto pare era stato acquistato su internet.

I militari dell’Arma quindi hanno sottoposto il documento a sequestro penale e hanno indagato la donna per il reato di falso in atto pubblico, segnalandola alla Procura della Repubblica di Bolzano.

Tutto questo è successo a Monguelfo.

I carabinieri, impegnati come di consueto nei controlli sul rispetto delle norme mirate alla prevenzione della diffusione della pandemia, erano intenti a controllare le certificazioni dei lavoratori impegnati in un supermercato.

Una delle dipendenti ne era sprovvista e aveva dichiarato di averlo dimenticato a casa rendendosi però assolutamente disponibile a portarlo in visione ai carabinieri in caserma al termine del turno di lavoro. E così è stato. Peccato che i carabinieri si siano subito accorti che il certificato non fosse genuino.

Al vaglio dei militari dell’Arma anche la posizione del datore di lavoro che aveva l’obbligo giuridico di accertarsi che il lavoratore avesse una certificazione verde valida.













Altre notizie

Attualità