CONTROLLI

Moto sui passi, 11 sanzioni dai controlli dei carabinieri

I militari dell'Arma hanno coperto i passi Mendola, Campolongo, Gardena, Sella ed Erbe



BOLZANO. Il Comando provinciale carabinieri di Bolzano ha intensificato, nelle ultime due settimane, i servizi di pattuglia sulla strade e sui passi di montagna, rivolti in particolare alla notevole presenza di turisti a bordo di motociclette. I servizi sono stati concordati e decisi dal comandante provinciale dell'Arma insieme ai responsabili delle altre forze di polizia e al prefetto nella sede del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Secondo il piano d'intervento i carabinieri hanno coperto cinque passi: Mendola, Campolongo, Gardena, Sella ed Erbe.

Nel corso dei servizi sono stati controllati 53 motociclisti. Di questi, 11 sono stati sanzionati per violazioni del codice della strada, con la decurtazione di 41 punti patente complessivi e una patente ritirata a un motociclista che ha tentato di fuggire alla vista dei carabinieri. Il servizio, riferisce una nota, «proseguirà per tutta l'estate, meteo permettendo, finché ci saranno turisti su moto per la strada, al fine di garantire una maggior sicurezza e nella speranza di vedere un calo nella statistica degli incidenti». 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità