salute

Movember, la campagna Lilt Bolzano contro il tumore alla prostata

Il mese di novembre dedicato alla prevenzione: visite urologiche 



BOLZANO. L’idea di dedicare il mese di novembre alla prevenzione dei tumori maschili è nata in Australia nel 2003 da alcuni ragazzi lanciati all’inizio in una sfida di stile.

L’invito agli uomini di farsi crescere i baffi come mero fatto di tendenza è diventato in breve un movimento a livello mondiale per diffondere consapevolezza e sensibilizzazione verso i tumori maschili, prendendo il nome di “Movember” fusione di “Moustache” e “November”.

La Lilt di Bolzano da anni organizza in novembre una campagna di prevenzione contro il tumore alla prostata chiamata “Campagna Nastro Azzurro”. “Grazie alla collaborazione con i medici specialisti del Reparto di Urologia dell’Ospedale di Bolzano diretto dal Prof. Armin Pycha e dell’urologo dott. Andrea Galantini, LILT Bolzano può offrire ai propri associati tutto un calendario di visite urologiche”.

Per poter accedere alla visita - informa la Lilt – è necessario essere in possesso dell’analisi del Psa Libero e Totale che potrà essere eseguito presso il Laboratorio Druso.

“Sia le visite che le analisi del sangue verranno eseguite solo su prenotazione e saranno gratuite per i nostri associati. La prenotazione dovrà essere fatta in orario d’ufficio (Lun – Ven dalle 9,00 alle 12,00) esclusivamente presso la sede LILT a Bolzano in piazza W.A. Loew Cadonna 10, oppure telefonando allo 0471/402000 - fino a esaurimento dei posti”.













Altre notizie

Attualità