Il Dramma

Muore a sette anni dopo un malore, la causa una patologia pregressa: il cordoglio della Provincia

Escluse responsabilità di terzi e traumi: a stabilirlo l’autopsia, effettuata sul corpo di Ayoub, il bambino di 7 anni morto mercoledì all’ospedale di Brunico
IL MALORE Accusato a scuola, durante l’ora di educazione fisica 



BOLZANO. Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all'ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l'autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi. 

L'assessore provinciale all'Istruzione in lingua tedesca Philipp Achammer esprime le sue condoglianze alla famiglia dell'alunno della scuola elementare di Villa Ottone morto mercoledì: "Siamo in lutto assieme alla famiglia del piccolo Ayoub. È incomprensibile e incredibilmente triste quando un bambino viene strappato alla vita, al cuore della comunità scolastica", ha dichiarato l'assessore provinciale Achammer.

Anche Sigrun Falkensteiner, intendente scolastica, è sconvolta dalla morte dell'alunno pusterese: "È un evento particolarmente tragico per la famiglia, ma anche per la comunità scolastica, soprattutto per i compagni e gli insegnanti. Siamo al fianco della scuola e della famiglia in questi momenti difficili". Falkensteiner ha inoltre espresso le proprie condoglianze alla famiglia a nome dell'intera comunità scolastica altoatesina.













Altre notizie

Attualità