la protesta

No Green pass, in 2 mila invadono Trento. Molti altoatesini nel corteo

Si tratterebbe della manifestazione più grande delle 21 finora organizzate, con partecipanti da tutta la regione

IMMAGINI: Slogan cartelli e girotondi



TRENTO. Città paralizzata dall’ennesima manifestazione dei No Green pass questo pomeriggio. Il lungo corteo (si parla di 2 mila persone), dopo il ritrovo in piazza Dante – dove ci sono stati alcuni interventi e anche dei girotondi – si è snodato per alcune strade e piazze del centro, con i consueti slogan e cartelli contro il passaporto verde e contro il Governo Draghi.

No Green pass, in corteo a Trento anche molti altoatesini: cartelli, slogan e girotondi

Alla manifestazione hanno partecipato circa 2 mila persone. E' la prima, delle 21 organizzate finora, di carattere regionale. Partecipanti da Bolzano, Merano, Pusteria e Val d'Ultimo. Sosta davanti al tribunale al grido di "libertà libertà". Strade paralizzate nel primo sabato pomeriggio di mercatini (fotoservizio di Daniele Peretti)

Si tratta della 21.ma manifestazione a Trento, la più grande perché estesa a partecipanti da tutta la regione, molti dall'Alto Adige: Bolzano, Merano, Pusteria e Val d’Ultimo con cartelli.

Inevitabili i disagi e le conseguenze sul traffico in particolare in piazza Venezia e nelle altre strade più trafficate il sabato pomeriggio. D.P.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità