forze dell’ordine

Non rispetta il coprifuoco, locale chiuso a Trento Trento

Polizia di Stato, carabinieri, Finanza e vigili urbani  venerdì 14 maggio hanno effettuato dei controlli dopo l’ordinanza del sindaco di chiusura di alcune vie del centro. Un esercizio commerciale trovato aperto dopo le 22: attività sospesa per 5 giorni e multa



TRENTO. Non si fermano i controlli delle forze dell’ordine in merito alle misure decise dal governo per il contrasto della pandemia. 

Nella serata di venerdì 14 maggio, a fronte dell’ordinanza del sindaco di Trento Franco Ianeselli che ha disposto la chiusura di alcune strade del centro di Trento, Polizia di Stato, carabinieri, Finanza e Polizia locale hanno effettuato una serie di controlli.

Nel corso dell’operazione sono state controllate numerose persone e diversi esercizi commerciali. Un esercizio commerciale di Trento è stato chiuso per cinque giorni, in quanto ha continuato ad esercitare la propria attività dopo il coprifuoco fissato alle ore 22.

I controlli, spiega la Questura, hanno l’obiettivo di far comprendere alla cittadinanza l’importanza della condivisione delle responsabilità sul tema della sicurezza sanitaria da parte di tutti. Permangano ancora alcuni comportamenti, ed in questo caso da parte di un titolare di un esercizio commerciale del centro che non ha rispettato gli orari di chiusura del locale, che contrastano con l’interesse generale.

Per tale motivo per il gestore, oltre al pagamento di una multa, è scattata anche la sanzione accessoria della chiusura immediata del bar per 5 giorni.

Sempre nella giornata di venerdì 14 sono stati denunciati due stranieri trovati in possesso di una mountain bike, rubata nel novembre dell’anno scorso, a un ragazzo che l’aveva parcheggiata dinanzi al negozio Eurobriko. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità