Maltempo

Nubifragi in Alto Adige, evacuate una trentina di persone in val di Fleres

Esondato il torrente. Danni anche in valle Aurina. Frane, allagamenti e alberi caduti: oltre 200 gli interventi dei vigili del fuoco. Non ci sono feriti



BOLZANO. Il maltempo è tornato a colpire l’Alto Adige dopo il gran caldo dei giorni scorsi con violenti nubifragi.

Dalle ore 17 di ieri (16 agosto) oltre 200 interventi dei vigili del fuoco nella

provincia, interessate soprattutto la zona del torrente Fleres e la valle Aurina. In val di Fleres sono state sgomberate per precauzione le case  in località Anich, in val di Fleres, interessate da un grosso smottamento di fango e detriti provocato dall'esondazione del torrente Fleres: una trentina di persone sono state evacuate e ospitate nella struttura di Colle Isarco destinata alle quarantene Covid.

Fortunatamente non ci sono stati feriti. "La situazione in valle Aurina - hanno comunicato questa mattina (17 agosto) i vigili del fuoco di Rio Bianco - è sotto controllo".

La maggioranza dei soccorsi - comunicano i vigili del fuoco – è stata per smottamenti, frane e colate detritiche, allagamenti in cantine e garage, rimozione ostacoli alla circolazione, taglio rami e piante pericolanti abbattute dal vento.

Molte strade sono state chiuse al traffico.

Da questa mattina (17 agosto) i vigili del fuoco sono di nuovo impegnati con la rimozione di danni causati dalla tempesta.













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità