maltempo

Nubifragi in Alto Adige: frane e allagamenti in diverse zone. Uno smottamento ha colpito un maso a Vanga di Sotto

Ingenti i danni provocati dai forti temporali che si sono abbattuti nelle ultime ore. Una grossa frana nellla zona del rio Pitscher ha investito un’auto: l’automobilista è stato portato in salvo. Difficoltà anche in Valle Isarco, Val Sarentino e sull’Altipiano dello Sciliar

LE IMMAGINI: le foto dei vigili del fuoco sono impressionanti



BOLZANO. Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto nelle scorse ore sul territorio dell’Alto Adige provocando allagamenti e smottamenti in diverse zone, con disagi e anche ingenti danni.

Le situazioni di maggiore difficoltà in Valle Isarco, Val Sarentino e sull’Altipiano dello Sciliar. Nelle zone colpite i Vigili del Fuoco hanno effettuato numerosi interventi per allagamenti e smottamenti e diverse strade sono state chiuse al traffico. La raccomandazione ai cittadini è di prestare massima attenzione.

Nubifragi in Alto Adige: allagamenti, frane e molti danni. Ecco le immagini

Violenti temporali con forti nubifragi si sono abbattuti in Alto Adige nelle zone della Valle Isarco, Val Sarentino e Altipiano dello Sciliar: i vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per allagamenti e smottamenti e tante strade sono state chiuse al traffico (foto vigili del fuoco)

 

Uno smottamento a Vanga di Sotto ha colpito il maso Gänsbacher distruggendo una macchina parcheggiata davanti all’edificio. Molti i danni ma fortunatamente nessun ferito.

Una grossa frana si è staccata dalla montagna e finita nel rio Pitscher investendo una macchina: l’automobilista è stato portato in salvo illeso.













Altre notizie

Attualità