la tragedia

Operaio di 58 anni morto sul Presena: schiacciato da una cabina degli impianti

La vittima è Giovanni Delpero, 58 anni, di Vermiglio



TONALE. E’ morto l’operaio di 58 anni rimasto schiacciato da una cabina degli impianti da sci del ghiacciaio del Presena. La vittima è Giovanni Delpero, 58 anni, di Vermiglio.

Le cause sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Cles. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo - che lavorava per l'Azienda Carosello Tonale Spa - stava effettuando dei lavori di manutenzione sul tetto della stazione d'arrivo della cabinovia Paradiso-Presena a quota 2.500 quando, per cause da accertare, è rimasto schiacciato dall'ingranaggio dell'impianto.

L'allarme è stato lanciato dai colleghi di lavoro ma per l'operaio non c'è stato nulla da fare e i soccorritori non hanno potuto fare altro che accertare il decesso. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Vermiglio. Un'istruttoria è stata aperta dall'Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Uopsal) di Trento.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità