il caso

Orsi, l’allarme di Ambrosi: “Disdetti soggiorni in val di Sole. Rinuncia anche la nazionale di orienteering”

La parlamentare di Fratelli d’Italia: "Pericolosissimo effetto di reazione a catena" (foto Ansa)



TRENTO. "Prima alcune rinunce in Val di Sole, adesso la pesantissima disdetta della Nazionale svizzera di orienteering alla residenza Casa Camillo, dove otto giorni di soggiorno per 45 persone sono andati in fumo. Già persi per i nostri operatori migliaia di euro, tutti soldi che saranno spesi in zone che non si sono complicate assurdamente l'esistenza come qui da noi con Life Ursus. Una nazionale che rinuncia al Trentino e sceglie altre mete rischia anche di produrre un pericolosissimo effetto di reazione a catena da parte di altre organizzazioni ludico-sportive in tutta Europa, con un danno potenzialmente incalcolabile". Lo scrive, in una nota, Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d'Italia per il Trentino-Alto Adige.

"Esorto quindi nuovamente le autorità trentine ad affrontare con la massima urgenza e determinazione il problema: non possiamo accettare che una sottocultura di animalismo da salotto, di gente che la montagna non la frequenta e non la capisce, comprometta non solo la sicurezza della nostra gente, ma che distrugga anche la nostra economia. Si faccia in fretta, prima che sia troppo tardi, e la Provincia provveda intanto ad indennizzare gli operatori vittime delle disdette", aggiunge Ambrosi.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità