mobilità

Passo Sella, più bus per ridurre le auto

Rinnovata la convenzione tra Trentino e Alto Adige: la linea 471 dal passo fino a Canazei



BOLZANO. Trasporto pubblico sui passi dolomitici: si rinnova la collaborazione tra Trentino e Alto Adige per una mobilità alternativa ai mezzi privati, con l’obiettivo di ridurre la congestione del traffico e l’inquinamento. 

“E’ un positivo esempio di collaborazione – sottolinea l’assessore provinciale Mattia Gottardi – tra due territori che condividono un ambiente naturale straordinario, da tutelare e da proporre anche ai visitatori valorizzando la sostenibilità. Anche quest’anno si ripropone dunque una convenzione che ha già dato buoni risultati in passato”.

Il documento prevede il potenziamento del servizio di trasporto pubblico della "Linea 471 del trasporto pubblico altoatesino, che collegherà anche il Passo Sella con Canazei, per il periodo estivo. Inoltre la carta turistica "Guest Card" (in modalità digitale su smartphone) della Provincia di Trento sarà riconosciuta come titolo di viaggio valido sulla tratta Canazei - Passo Sella e Passo Pordoi - Passo Sella (linea 471) e sulla tratta Bolzano - Val d'Ega - Vigo di Fassa (linea 180) fino al 10 dicembre 2022.

Con questo provvedimento si prevede una riduzione del traffico individuale sui passi dolomitici, si evita di dover istituire appositamente una linea da Canazei verso Passo Sella e si vuole migliorare l'offerta dei servizi di trasporto pubblico tra le province di Trento e di Bolzano.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità