sindacati

Pensionati Cgil/Agb, eletta la nuova segreteria

Irmgard Gamper e Agostino Accarrino affiancheranno il segretario Alfred Ebner. Invecchiamento attivo, rivalutazione delle pensioni e salvaguardia della salute sono i punti su cui promettono di impegnarsi 



BOLZANO. Invecchiamento attivo, rivalutazione delle pensioni e salvaguardia della salute: sono questi i punti su cui si focalizzerà l'impegno della nuova segretaria del sindacato dei pensionati della Cgil/Agb, eletta durante l'assemblea generale tenuta a Bolzano. La segreteria è composta da Irmgard Gamper e Agostino Accarrino, che affiancheranno il segretario Alfred Ebner nei prossimi anni.

L'assemblea ha discusso dell'importanza di politiche per l'invecchiamento attivo e in buona salute, citando la legge provinciale. In riferimento alla tutela del potere di acquisto delle pensioni, secondo Ebner, serve una rivalutazione migliore delle pensioni e una grande riforma fiscale che prosegua nella riduzione delle tasse per i redditi tassati alla fonte. Il segretario ha insistito poi sulla necessità di una sanità pubblica, gratuita e universale. In riferimento alle strutture residenziali per anziani ha ribadito l'importanza di una piena occupazione dei posti letto con il potenziamento del personale addetto alla cura.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità