IL CASO

Picchia e violenta la compagna per anni, arrestato dalla Mobile in Trentino

L'uomo non si è fermato nemmeno davanti alla malattia di lei



TRENTO. Per sette anni ha violentato e picchiato la compagna. Lui, 31 enne dell'Est residente in Trentino, ora arrestato dalla Squadra Mobile di Trento, non si è fermato nemmeno davanti alla malattia di lei, un cancro che dal 2016 l'aveva costretta alla chemioterapia. L'uomo dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, stalking e violenza sessuale, commessi contro la compagna.

La donna, una connazionale di 51 anni, si è decisa a denunciare i fatti, raccontando anni di vessazioni fisiche e psicologiche, che sarebbero iniziate nel 2013, spesso scaturite da una irragionevole gelosia che hanno portato l'uomo ad aggredire la convivente tirandole i capelli oppure scaraventandola per terra, colpendola in testa e insultandola. Secondo quanto raccontato agli inquirenti le violenze, anche di tipo sessuale, con lei costretta ad avere rapporti, sarebbero proseguite senza sosta. Per costringerla ad avere rapporti, in più d'una occasione, la vittima è stata afferrata per il collo e stretta in una morsa quasi mortale.

La brutalità dell'uomo è culminata in due episodi, avvenuti tra il 2019 ed il 2020 e accertati dalla Squadra Mobile, tali da indurre la donna a denunciare il convivente. Il primo è avvenuto nel mese di dicembre 2019, quando lui l'ha minacciata di morte, presa per i capelli, picchiata e stretta in una morsa al collo, quasi a farle perdere conoscenza, perché sorpresa a parlare con un'amica al telefono. Poi, a marzo di quest'anno, la donna, stanca delle violenze fisiche e psicologiche subite, si è allontanata dalla casa familiare, trovando riparo da amici.

Ma l'uomo, con l'inganno e la promessa di cambiare, l'aveva convinta a ritornare a casa. Una volta rientrata tra le mura domestiche la vittima si è ritrovata avvolta nuovamente in un vortice di aggressioni, maltrattamenti e violenze, terminate quando la donna ha presentato denuncia.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità