Brunico

Bollette non pagate, in arrivo le ingiunzioni 

La giunta comunale di Brunico ha affidato un incarico ad Alto Adige Riscossioni Spa: riguardano in particolare l’acqua potabile ma anche i rifiuti e gli abbonamenti ai parcheggi


Massimiliano Bona


BRUNICO. C’è qualcuno che si dimentica mentre altri proprio non riescono proprio a pagarle: stiamo parlando delle bollette dell’acqua, dei rifiuti ma anche degli abbonamenti dei parcheggi comunali. E al Comune di Brunico quei soldi mancano, tanto da aver deciso di incaricare Alto Adige Riscossioni Spa di passare all’incasso. Stiamo parlando di poco più di 16 mila euro, ma in quest’operazione sono coinvolte decine di persone che nei prossimi giorni si vedranno ricapitare le ingiunzioni di pagamento.

La giunta comunale ha deciso di occuparsi del ruolo coattivo di vari crediti come la tariffa per l’acqua potabile, la tariffa per la gestione dei rifiuti urbani e i biglietti per il garage sotterraneo per gli anni 2019 - 2021. Si tratta, complessivamente, di una posizione dell’ammontare complessivo, a bilancio, di 16.958,44 euro.

A seguito di questa decisione dell’esecutivo della cittadina pusterese la responsabile del procedimento, Esther Pircher, ha già apposto il visto di esecutività sul ruolo in questione. Per il recapito delle missive ormai è solamente una questione di una manciata di giorni.

Nel frattempo il sindaco Roland Griessmair ha firmato un’ordinanza immediatamente esecutiva in materia di protezione civile «per il pericolo di eventi franosi nella frazione di San Giorgio sulla strada forestale Hochwald Jerginer Berg. La polizia locale di Brunico, il cantiere comunale di Brunico, i vari corpi dei vigili del fuoco e la frazione sono stati incaricati di posizionare la relativa segnaletica e le recinzioni».













Altre notizie

Attualità