il fatto

Braies, altre otto persone cadono nel lago ghiacciato: salvate in extremis

Erano in condizioni di forte ipotermia. Ieri c’erano stati due incidenti analoghi

LE FOTO: In azione anche elicotteri e soccorso acquatico



BRAIES. Nuovo incidente causato dal cedimento del ghiaccio sul lago di Braies dopo i due di ieri, giorno di Pasqua. L’allarme è scattato alle 11.40: sette adulti e un bambino sono finiti nelle acque gelide a causa del ghiaccio fragile e sono stati recuperati per fortuna ancora in tempo dai soccorritori.

Le persone salvate in condizioni di forte ipotermia (due sono gravi e sei con ferite di media entità) sono state prese in cura dai medici d'urgenza e dalle squadre del soccorso sanitario. Il piccolo, di 7 mesi, è stato trasportato a Innsbruck. Le forze dell'ordine provvederanno ora a delimitare l'accesso al lago.

Braies, altre otto persone finiscono nel lago ghiacciato: il salvataggio con gli elicotteri

Tre adulti e un piccolo bambino in condizioni di forte ipotermia (foto vigili del fuoco di Braies)

In azione i vigili del fuoco di Braies e di Monguelfo, il Soccorso alpino, la Croce bianca, l’elisoccorso Pelikan 1 e 2, il Soccorso acquatico e le forze dell’ordine.

I vigili del fuoco ribadiscono ancora una volta, per la propria salvaguardia e sicurezza, di non salire sulle superfici ghiacciate del Lago di Braies.













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità