Brennero, ricercato arrestato sul treno dalla polizia
Durante i controlli su un treno internazionale, gli agenti hanno fermato un uomo che tentava di allontanarsi. Il 35enne, tunisino, era destinatario di una condanna definitiva a 6 anni e 10 mesi per furti aggravati
BRENNERO. Sabato scorso, nel corso dei controlli di frontiera finalizzati al contrasto dell’immigrazione irregolare e del traffico di sostanze stupefacenti, i poliziotti del Commissariato di Brennero hanno fermato un uomo a bordo di un treno internazionale proveniente da Monaco di Baviera.
Durante le verifiche, l’attenzione degli agenti è stata attirata dal comportamento sospetto di un passeggero che, alla vista della Polizia, ha cercato di allontanarsi percorrendo il convoglio in direzione opposta agli operatori. Fermato e risultato privo di documenti, è stato accompagnato in Commissariato per accertamenti.
L’uomo, un 35enne tunisino, è risultato destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso nel 2023 dalla Procura di Ravenna, con una pena definitiva di 6 anni e 10 mesi per un cumulo di condanne legate a furti aggravati e furti in abitazione commessi in Emilia-Romagna negli anni scorsi.
Al termine delle procedure, è stato arrestato e trasferito alla Casa circondariale di Bolzano, dove sconterà la pena prevista.