VAL PUSTERIA

Brunico, carne e farina mal conservate: chiuso un bar-pizzeria

Controlli eseguiti dai Carabinieri della stazione locale e dai Nas di Trento



BOLZANO. I carabinieri di Brunico e quelli del Nas di Trento hanno eseguito nei giorni scorsi numerosi controlli e verifiche presso attività commerciali di somministrazione di cibo e bevande al pubblico.

Nel corso delle ispezioni è stato riscontrato un grave problema sanitario nei confronti di un bar ristorante pizzeria il cui titolare, un uomo di 46 anni, è stato denunciato poiché numerosi alimenti risultavano in cattivo stato di conservazione. Sono stati sequestrati 130 chilogrammi tra carni e farine per un valore di 500 euro circa. 

Il Servizio igiene e sanità pubblica del comprensorio sanitario di Brunico, letto il rapporto dei carabinieri, ha disposto la chiusura del locale e la sospensione della licenza di somministrazione degli alimenti al pubblico, sino al ripristino delle corrette condizioni igienico sanitarie e previo un ulteriore accertamento e sopralluogo da parte dell'autorità sanitaria.

I controlli, comunica il Comando provinciale dei carabinieri di Bolzano, proseguiranno nei prossimi giorni interessando anche altre zone non ancora verificate. 













Altre notizie

La battaglia degli ambientalisti

Sassolungo: già 70 mila firme. «Monte Pana-Saltria fa paura»

Si sono mobilitate 14 associazioni che chiedono alla Provincia un referendum. «L’area va messa sotto tutela. C’è invece chi vuole cementificare e trarre profitto: previsti da 7 a 22 piloni, alti da 8 a 25 metri


Massimiliano Bona

Attualità