Dobbiaco, completato il campo da calcio in sintetico 

Dobbiaco. Prima dell’inverno, era stato completato a Dobbiaco l’allestimento del nuovo campo da calcio in sintetico, a cui si sono aggiunti il nuovo impianto di illuminazione e un secondo campetto,...



Dobbiaco. Prima dell’inverno, era stato completato a Dobbiaco l’allestimento del nuovo campo da calcio in sintetico, a cui si sono aggiunti il nuovo impianto di illuminazione e un secondo campetto, sempre in sintetico, riservato alle sedute di allenamento di grandi e piccoli calciatori e sportivi. Il Comune ha provveduto anche alla sistemazione e al risanamento della pista d’atletica.

Il progetto è stato coordinato dal vice sindaco Martin Rienzner con il direttore dei lavori e progettista, l’ingegner Günther Gufler. Il nuovo campo da calcio corrisponde alle direttive tecniche fornite e richieste dalla Lega nazionale dilettanti ed è collaudato per ospitare le gare a livello regionale.

Il costo dell’opera ammonta a 925 mila euro e per l’investimento il Comune ha potuto contare su un contributo provinciale di 550 mila euro. La nuova struttura ha già ospitato diverse partite e numerosi allenamenti della squadre, con grande soddisfazione degli atleti grandi e piccoli. L’associazione calcio Alta Pusteria conta oltre 200 atleti, cui si aggiungono gli oltre 200 bambini e ragazzi dell’Obopuschtra Jugend. Queste cifre fanno capire come l’attività sportiva e del tempo libero dedicata ai ragazzi costituisca per tante famiglie un punto di riferimento. E.D.













Altre notizie

Attualità