La nuova stagione invernale 

Dolomiti Superski, aperti 304 impianti

Gardena/badia. Buone nuove per gli appassionati di sci perché questo fine settimana il carosello di Dolomiti Superski garantisce l’apertura di 304 impianti su 451per un totale di 783 chilometri di...



Gardena/badia. Buone nuove per gli appassionati di sci perché questo fine settimana il carosello di Dolomiti Superski garantisce l’apertura di 304 impianti su 451per un totale di 783 chilometri di piste sciabili. A Plan de Corones sono aperti 22 su 32, in Alta Badia 46 su 53, nel comprensorio Val Gardena-Alpe di Siusi 68 su 78 e nel comprensorio Tre Cime Dolomiti 16 su 31. Aperto da qualche giorno anche il giro, gettonatissimo, del Sella-Ronda, mentre quello della Grande Guerra sarà percorribile solamente da Santo Stefano.

I nuovi impianti in provincia.

Nell’area sciistica Obereggen la seggiovia a 4 posti Reiterjoch è stata sostituita da un impianto a 8 posti. All’Alpe di Siusi l’impianto Bamby è stato sostituito da uno a 6 posti. A Ladurns nell’Alta Val d’Isarco la seggiovia a 4 posti Wastenegg è stata sostituita da un impianto a 6 posti lungo un altro tracciato. A Plan de Corones l’impianto Rara lascia il posto ad un impianto di risalita dotato di cabine da 10 posti. A Colfosco l’impianto Stella alpina è stato sostituito da un impianto ad agganciamento automatico a 6 posti. Nell’area sciistica “Heilig Kreuz” in Alta Badia un impianto ad agganciamento automatico con cabine da 10 posti sostituisce la seggiovia a due posti La Crusc. L’impianto “Elmo” in Alta Pusteria è stato rimpiazzato da una moderna seggiovia a 8 posti. Due impianti di paese, a Luson e a La Villa, sono stati sostituiti. Oltre ai 73 milioni investiti nella costruzione o nel potenziamento di funivie e seggiovie, sono stati spesi 13 milioni per le revisioni generali per un investimento totale di 85 milioni di euro.















Altre notizie

Attualità