val gardena

Donne in pista con il Dirndl per aiutare altre donne 

L’evento. Si terrà l’8 marzo in Gardena: previste squadre da due, bisogna essere maggiorenni Le valligiane - ma anche le turiste - sono ben accette e si sfideranno sulla pista Fermeda 


Stefano Zanotti


VAL GARDENA. L’8 marzo di quest’anno ci sarà la prima edizione di un divertente evento riservato alle donne, proprio in occasione della giornata internazionale della donna, in cui parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione “Donne aiutano Donne.

L’iniziativa.

Si tratta di un divertente e coloratissimo evento sportivo: il primo slalom parallelo femminile in cui le partecipanti potranno essere solo donne in team da 2, tra i 18 e i 99 anni composto da amiche, sorelle, madre/figlia o altro. Tutte le partecipanti indosseranno un “dirndl” (abito tradizionale altoatesino) e si sfideranno sulla pista Fermeda, presso il Seceda.

Ritrovo alla baita Daniel.

La gara, alla sua prima edizione, prevede il ritrovo presso la Baita Daniel alle 9.30. La gara, uno slalom parallelo facile con tiro dei dadi in zona arrivo, inizierà alle ore 11:00. Prima dell’evento, aperitivo con Dj Simon e, dopo la gara, alle 16 concerto Volxrock e pranzo con piatti tipici. Alle 14 le ci sarà un Dirndl Fashion Show e alle 17 la premiazione delle vincitrici.

Le iscrizioni.

Ci si può iscrivere presso l’Associazione Turistica Ortisei (ortisei@valgardena.it). Il costo per 2 persone è di 50 euro e comprende anche un bellissimo pacchetto gara e un aperitivo presso la Baita Daniel. Numero massimo di partecipanti: 40 squadre. Potranno anche partecipare Charity Teams, versando un contributo di 150 euro a team (posto assicurato).

Una parte dell’iscrizione e la quota intera dei Charity Teams sarà donata alla fondazione “Donne aiutano Donne “, un’organizzazione dell’Alto Adige che fornisce assistenza a donne in cerca d’ aiuto, guidandole verso forme di autosostegno, nel rispetto della discrezione e dell'anonimato.

Tutte le informazioni e iscrizioni all’ Associazione Turistica Ortisei: ortisei@valgardena.it

 













Altre notizie

Attualità