Pusteria

Dov'è finita Marianne? Riprese le ricerche a Valdaora

Marianne Sagmeister è uscita di casa il 27 gennaio scorso e non ha più fatto rientro: l'allarme era stato lanciato dal marito



VALDAORA. I vigili del fuoco di Valdaora, gli uomini del soccorso alpino e quelli della Guardia di finanza sono pronti a rimettersi in moto oggi (4 febbraio) per cercare ancora Marianne Sagmeister, 80 anni, scomparsa da giovedì 27 gennaio a Valdaora.

I pompieri nella serata di ieri hanno avuto un nuovo incontro per programmare gli interventi nel fine settimana, quando sono intenzionati a svolgere un’altra capillare ricerca della donna. La faranno solo dopo avere saputo dai carabinieri l’esito delle loro verifiche. I militari dell’Arma in queste ultime ore hanno ricostruito gli attimi che hanno preceduto l’uscita di casa dell’anziana, il percorso che era solita fare durante le sue frequenti passeggiate nella zona, il modo in cui era vestita al momento della scomparsa.

È intenzione degli stessi vigili del fuoco, se nel frattempo la donna non sarà stata trovata, organizzare come detto una maxi operazione di ricerca in tutto il territorio del Comune di Valdaora con la collaborazione della Guardia di finanza e degli uomini del soccorso alpino.

Marianne Sagmeister, residente a Valdaora di Sotto, è scomparsa dalla sera del 27 gennaio, quando non ha fatto rientro a casa. L’allarme è stato lanciato dal marito verso le 23 e da quell’ora della donna non è stata trovata alcuna traccia. Il mattino seguente il suo cellulare è stato trovato poco distante dall’abitazione, ma ciò non ha favorito, almeno per ora, il ritrovamento della donna e non ha permesso di raccogliere ulteriori indizi utili a orientare le ricerche verso una particolare zona .

I vigili del fuoco e gli uomini della Guardia di finanza hanno spostato le ricerche anche al vicino bacino artificiale, che in questo frangente dell’inverno è parzialmente coperto dal ghiaccio. Avevano già battuto tutti i sentieri che Marianne Sagmeister è solita percorrere e si sono poi concentrati anche su alcuni corsi d’acqua, che al momento sono ghiacciati. Nulla di concreto è stato rinvenuto, nessun segnale che possa dare una risposta al mistero di questa scomparsa e le ricerche sono poi state sospese. Oggi la ripresa, nella speranza di poter registrare un esito positivo.













Altre notizie

Attualità