incidente

Falzes, cade sul sentiero per 30 metri: recuperato dai soccorritori

L'escursionista è rimasto ferito lungo il sentiero che porta a Malga Pitzinger (foto vvff)



BOLZANO. Un escursionista è rimasto ferito oggi (13 maggio) cadendo per circa 30 metri sul sentiero tra Platten e Malga Pitzinger.

I soccorsi sono stati allertati verso le 13. 

L’uomo non era localizzabile e non poteva fornire informazioni precise sulla posizione, a questo punto un veicolo è stato guidato dal sentiero forestale da Platten verso la malga e un altro veicolo dalla forestale Kofl.

I vigili del fuoco di Falzes sono intervenuti insieme al soccorso alpino e ai paramedici della Croce Bianca di Brunico che hanno raggiunto l’uomo portandolo a valle.

L'operazione è terminata poco dopo le 15.

 

















Altre notizie

podcast

Delitti e misteri dell'Alto Adige: il lupo e l'agnellino

Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con questa nuova serie podcast ci avventuriamo nelle ombre dei «Delitti e misteri» dell’Alto Adige, il libro di Paolo Cagnan, che racconta “i trenta casi di cronaca nera più clamorosi, misteriosi e intriganti dal dopoguerra ad oggi in Alto Adige”. Pagine che diventano un podcast-thriller da ascoltare tutto d'un fiato

il boom di richieste

Passaporti, in Alto Adige otto mesi d’attesa

Il personale della questura è insufficiente, impossibile fare fronte all’enorme mole di lavoro. In Trentino, una collaborazione tra la Polizia di Stato e il Consorzio dei Comuni trentini aumenterà il numero di documenti rilasciati







Attualità