Incontro a Bolzano 

Famiglia e lavoro, premio a Brunico

Brunico. La Città di Brunico è stata premiata dall’assessora provinciale Waltraud Deeg e dal presidente della camera di commercio di Bolzano Michl Eber per il suo impegno come datore di lavoro...



Brunico. La Città di Brunico è stata premiata dall’assessora provinciale Waltraud Deeg e dal presidente della camera di commercio di Bolzano Michl Eber per il suo impegno come datore di lavoro attento alla conciliabilità di famiglia e lavoro.

In una cerimonia a Bolzano, alla Città di Brunico è stato consegnato il marchio di qualità “Audit famigliaelavoro”. “È il nostro obiettivo creare le premesse affinché i collaboratori e le collaboratrici tornino a casa soddisfatti dal lavoro. Tale soddisfazione si ripercuote positivamente sia sulle famiglie che sul posto di lavoro. Così raggiungiamo la conciliazione di interessi e obbiettivi dei dipendenti a livello professionale e personale. Questo costituisce la base del nostro impegno nell’ambito dell’Audit famigliaelavoro”, ha sottolineato il segretario generale Alfred Valentin.

Nella Città di Brunico un gruppo di lavoro composto da collaboratori e collaboratrici delle varie ripartizioni si dedica all’elaborazione di soluzioni a misura di famiglia. I primi passi sono stati compiuti con l’estensione dell’orario di lavoro flessibile e l’accesso alle informazioni da parte dei collaboratori e collaboratrici che lavorano fuori sede. I membri del gruppo di lavoro continuano la loro attività prendendo in considerazione e valutando le proposte dei colleghi.

Valentin e il sindaco Roland Griessmair si sono detti contenti. Oltre a numerose aziende e ai Comuni di Varna, Laces e Malles è stato premiato il servizio giovani Jugenddienst Dekanat Bruneck, da anni partner della Città di Brunico nell’organizzazione di vari progetti.













Altre notizie

Attualità