reati

Furti in casa, due denunciati a Funes

I carabinieri hanno intercettato due pluripregiudicati: le telecamere li hanno ripresi vicino a una casa svaligiata 



BOLZANO. I Carabinieri di Funes hanno denunciato in stato di libertà due persone per furto in abitazione.

Un sottufficiale del reparto dell’Arma di Funes, libero dal servizio, stava risalendo la valle per rientrare in caserma quando ha incrociato una berlina di marca tedesca con a bordo due volti a lui noti, due pluripregiudicati per reati contro il patrimonio.

Immediatamente ha chiamato la centrale operativa della compagnia di Bressanone per far fermare il veicolo sospetto più a valle.

Il tempestivo invio di un’autopattuglia radiomobile ha permesso d’intercettare a Chiusa i due e di identificarli. Non avendo però nulla di anomalo se non i pregiudizi penali, i carabinieri li hanno lasciati andare.

Poche ore dopo però un residente della frazione Tiso si è recato in caserma per presentare una denuncia contro ignoti per un furto di tremila euro in contanti avvenuto nella sua casa proprio quel giorno.

I militari quindi hanno confrontato alcuni filmati di videosorveglianza ripresi nei pressi della casa svaligiata e lungo le strade con le foto dei due sospetti e della loro auto. Come ipotizzato sin da subito erano stati proprio loro.

Pertanto i carabinieri di Funes li hanno denunciati alla Procura della Repubblica di Bolzano per il reato di furto aggravato in concorso.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità