Il titolare del «Piccolo» stroncato da un malore

Selva. Già scossa per i numerosi morti causati dall’emergenza relativa alla diffusione del contagio da coronavirus, Selva Val Gardena piange anche un noto albergatore. All’età di 84 anni è deceduto l’...



Selva. Già scossa per i numerosi morti causati dall’emergenza relativa alla diffusione del contagio da coronavirus, Selva Val Gardena piange anche un noto albergatore. All’età di 84 anni è deceduto l’altro giorno German Prinoth, titolare del Piccolo Hotel.

Il virus stavolta non c’entra: German Prinoth è deceduto per cause naturali. Colpito lunedì scorso da un ictus, le sue condizioni sono peggiorate all’improvviso l’altro giorno e, nonostante le cure pretategli dai medici, German Prinoth ha cessato di vivere lasciando nel dolore la moglie Sophie, i figli Günther e Patrizia e tutti i vari congiunti.

Oltre ad essere titolare del Piccolo Hotel, Prinoth era stato membro del consiglio di amministrazione della Cassa Rurale di Selva e anche componente attivo dell’associazione che si occupa della cura e della trasmissione dei costumi e delle tradizioni della Gardena.

Selva, già profondamente colpita dall’epidemia del coronavirus, dice quindi addio in questi giorni drammatici ad un albergatore molto conosciuto ed apprezzato per il suo impegno nel settore turistico, ad una figura che ha contribuito allo sviluppo e al benessere di queste terre. Per le note disposizioni governative, il funerale di German Prinoth non sarà celebrato se non al termine dell’emergenza. E.D.













Altre notizie

Attualità