Ortisei 

La Cassa di risparmio rinnova la filiale

Ortsiei. Si è svolta giovedì sera, alla filiale della Cassa di Risparmio a Ortisei, la presentazione della nuova veste della filiale, riprogettata puntando su innovazione e digitalizzazione secondo...



Ortsiei. Si è svolta giovedì sera, alla filiale della Cassa di Risparmio a Ortisei, la presentazione della nuova veste della filiale, riprogettata puntando su innovazione e digitalizzazione secondo un intervento realizzato da Sparkasse insieme a Schweitzer Project. “Tenendo conto anche della realtà locale - spiega Cassa di risparmio- Sparkasse - è stato dato ampio spazio all’elemento legno, al fine di creare un’atmosfera accogliente per sentirsi a proprio agio”.

Anche l’arte trova il suo spazio con uno dei famosi totem dello scultore e cittadino onorario gardenese Adolf Vallazza, il quale, a 96 anni, ha voluto visitare di persona la nuova filiale. Inoltre, sono esposti un’opera dell’artista gardenese Roland Moroder, presente alla festa, e dello scultore scomparso Luis Piazza. La festa a Ortisei è stata il primo di sette eventi per festeggiare il 165° anniversario di fondazione della banca. Infatti, la Cassa di Risparmio di Ortisei è stata una delle sette banche fondatrici che successivamente sono state fuse in un’unica Cassa di Risparmio in provincia di Bolzano.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità