campo tures

Morto con il kayak nel torrente Aurino, gli amici hanno provato a salvarlo con le corde

L'uomo, 55 anni veneziano, era in val Pusteria per lavoro da qualche mese. E' stato trascinato dalla corrente ed è annegato (foto vvff)

LE FOTO. I soccorsi ieri sera a Campo Tures



BOLZANO. E’ un uomo di 55 anni di origini veneziane (di Meolo) domiciliato a San Candido la vittima dell’incidente di ieri sera (23 maggio) con il kayak nel torrente Aurino.

L'uomo, che era in val Pusteria da qualche mese per lavoro, insieme a una comitiva di amici era partito verso le 20 dalla località Gisse nel Comune di Valle Aurina per effettuare una discesa sul fiume Aurino con il kayak.

Quando era all’altezza della frazione Caminata di Campo Tures non è riuscito a governare il kayak ed è stato sbalzato in acqua. Le forti correnti lo hanno trascinato nei vortici del torrente. 

Gli amici hanno provato a salvarlo utilizzando delle corde ma non è bastato.

L’uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco e portato a riva ma il medico d’urgenza non ha potuto che constatarne il decesso.

Caduto nel torrente Aurino, l'intervento dei soccorritori

Non è bastato l'intervento tempestivo dei soccorritori che ieri sera (23 maggio) nel buio si sono calati nelle acque del torrente Aurino. L'uomo caduto mentre scendeva con il kayak è stato portato a riva e rianimato ma è morto poco dopo. LE FOTO dei soccorsi (vvff Campo Tures)

La salma è stata portata nella camera mortuaria a Molini di Tures a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Campo Tures.













Altre notizie

Attualità