Muore in scooter travolto da un’auto 

Tragedia a Campo Tures. L’incidente nel tardo pomeriggio di ieri all’altezza della distributore della Esso. Il motociclista si è schiantato contro un fuoristrada, La vittima è un cinquantenne del posto. Inutile, purtroppo, ogni tentativo di rianimazione: lesioni troppo gravi



Campo tures. Gravissimo incidente nel tardo pomeriggio di ieri, verso le 18.30, a Campo Tures all’altezza del distributore Esso, all’ingresso del centro abitato, sulla statale 621, che in quel tratto prende il nome di via Aurina. Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, uno scooter 125 si è scontrato frontalmente con un fuoristrada. L’impatto è stato devastante, la persona che viaggiava sul veicolo sarebbe stata anche travolta dall’auto prima di rovinare a terra. Gravissime le lesioni in diverse parti del corpo e alla testa: l’uomo (dalle notizie apprese prima di andare in stampa ieri sera, si tratterebbe di un cinquantenne del posto) è morto sul colpo. Vani i lunghi tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori della Croce Bianca e del medico d’emergenza, arrivati subito sul luogo dell’incidente. Illeso, ma comprensibilmente sotto shock l’autista del Suv. Sull’asfalto sono rimasti i segni di una brusca, disperata frenata da parte del fuoristrada.

Sul posto, sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di Campo Tures e i carabinieri di Predoi e Brunico.

I pompieri hanno provveduto a ripulire la sede stradale dai detriti e dalle tracce di benzina. È intervenuta anche l’assistenza spirituale per affiancare i parenti della vittima giunti nel frattempo sul luogo della tragedia. Come detto, la ricostruzione della dinamica è al vaglio dei carabinieri di Brunico, che hanno ascoltato il guidatore della vettura. Della tragedia è stato subito informato anche il magistrato di turno che, compiuti tutti i rilievi del caso, ha firmato il nulla osta alla rimozione della salma e disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nello schianto. Il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di soccorso e, successivamente, la rimozione dei mezzi e la pulizia della carreggiata dai detriti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità