Ortisei 

Ordigno bellico ritrovato in un cantiere

Ortisei. Un ordigno bellico, risalente agli anni e ai combattimenti della Prima guerra mondiale, è venuto alla luce nel corso dei lavori di un cantiere che sta operando da alcuni giorni nella zona...



Ortisei. Un ordigno bellico, risalente agli anni e ai combattimenti della Prima guerra mondiale, è venuto alla luce nel corso dei lavori di un cantiere che sta operando da alcuni giorni nella zona del torrente Gardena, nei pressi della località Petlin nel territorio comunale di Ortisei.

Si tratta di un ordigno lungo circa 40 centimetri, quindi di dimensioni ridotte. Ovviamente, appena avvenuta la scoperta e accertato il rinvenimento, gli operai del cantiere hanno provveduto tempestivamente ad avvisare i carabinieri, che hanno a loro volta disposto l’intervento degli artificieri, i quali, portatisi sul posto del ritrovamento, hanno deciso di spostare la bomba in un luogo più sicuro, dove nei prossimi giorni sarà resa innoffensiva e verrà fatta brillare.

Il ritrovamento della bomba non ha creato particolari problemi alla ditta che sta operando lungo il torrente. Non sono previste conseguenze per la comunità anche in occasione del brillamento della bomba, viste le dimensioni dell’ordigno e della sua potenzialità. E.D.













Altre notizie

Attualità