IL NUBIFRAGIO

Pioggia e grandine in Alto Adige, grossa frana a San Vigilio di Marebbe

Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia (foto vigili del fuoco)

GUARDA LE IMMAGINI: Smottamenti e colate di fango - Albero schiantato in centro a Merano



SAN VIGILIO DI MAREBBE. Violenti temporali accompagnati da grandine, raffiche di vento e fulmini, si sono abbattuti ieri sera, 10 luglio, su diverse zone dell'Alto Adige. I vigili del fuoco hanno effettuato un centinaio di interventi per allagamenti e smottamenti.

Nubifragio sull'Alto Adige: smottamenti e colate di fango

Piogge e grandine nella serata di ieri, 10 luglio. Ecco le immagini realizzate dai vigili del fuoco di San Vigilio di Marebbe, dove c'è stata una grossa frana, San Leonardo in Passiria, Vipiteno e Chiusa

A San Vigilio di Marebbe un grande smottamento ha interessato la zona relax della spiaggetta Ciamador. Il torrente Fojedöra e il Rü dal Ermo sono esondati.

San Vigilio è rimasto senza acqua potabile ed è stato rifornito da due autobotti dei vigili del fuoco, chiusa al traffico la strada fra il paese e il rifugio Pederü.

Senza conseguenze per le persone e senza danni la caduta di un grosso albero nella trafficata via Roma a Merano, abbattuto dalle forti raffiche di vento.

Merano, albero schiantato in via Roma

Il vento ha abbattuto la pianta nella serata di ieri, 10 luglio. Pur trattandosi di un'arteria molto trafficata, non ci sono stati per fortuna feriti né danni (foto Simone Facchini)













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità