furti

Rubarono due grossi trapani in Pusteria: due sorelle trentine incastrate dalle telecamere

Il furto a maggio in un negozio di materiali da lavoro: le due ventenni hanno già una serie di denunce alle spalle



BRUNICO.  Hanno già collezionato diverse denunce per furto le due ventenni trentine denunciate dai carabinieri di Chienes per furto aggravato in concorso.

Lo scorso mese di maggio,  le due ragazze erano riuscite a distrarre gli addetti alle vendite e a rubare due costosi trapani a percussione per un valore di più di mille euro in un noto negozio di materiali da lavoro e hobby in Pusteria.

Ma le indagini dei carabinieri hanno portato a identificare e segnalare alla Procura della Repubblica di Bolzano le due giovani, con già diverse denunce per furto sulle spalle tra Riva del Garda e Lavis.

I carabinieri di Chienes hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza sia interne che esterne all’esercizio commerciale. Hanno quindi isolato i volti delle ladre e il numero di targa del mezzo usato per allontanarsi. Grazie alla consueta collaborazione con l’Arma trentina, i militari altoatesini sono arrivati a due note sorelle lavisane identificandole univocamente quali autrici del furto in val Pusteria.

Dai carabinieri pusteresi è ovviamente anche partita una proposta di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno al fine di evitare future spiacevoli ulteriori “visite”.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità