violenza

San Candido, rissa fra i tavoli del rifugio: denunciati quattro turisti

Uno degli uomini coinvolti, tutti polacchi, è stato trasportato all’ospedale



SAN CANDIDO. I carabinieri sciatori in servizio di vigilanza presso il comprensorio Baranci di San Candido, sono dovuti intervenire nei giorni scorsi presso l'omonimo rifugio, dove si era verificata una violenta rissa tra quattro turisti di nazionalità polacca. Grazie alla presenza dei militari immediatamente sul posto, è stato possibile stabilire immediatamente il controllo della situazione, separando i contendenti.

I coinvolti in evidente stato di ubriachezza, si stavano malmenando tra i tavoli della terrazza del noto rifugio, creando allerta e preoccupazione tra gli avventori ed i vari turisti presenti e solo la tempestività dell'intervento dei militari dell'Arma ha permesso, non solo di sedare immediatamente la rissa, ma di riportare sicurezza ed ordine.

Uno dei quattro uomini coinvolti, a causa delle lesioni subite al volto, ha ricevuto dapprima cure mediche da personale della Croce Bianca di San Candido presente sul comprensorio ed in servizio di soccorso piste da sci e successivamente è stato trasportato presso l'ospedale di San Candido per ulteriori accertamenti e cure.

I quattro cittadini polacchi sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria per il reato di rissa aggravata per ubriachezza sulle piste da sci. 













Altre notizie

Maltempo

Toscana sott'acqua, l'Arno in piena: le foto

 Arno in calo a Firenze, sopra il primo livello di guardia, mentre a Pisa, come informa sui social il governatore Eugenio Giani stamani 15 marzo, è ancora in corso il transito del colmo di piena del fiume, stabile al secondo livello a 4,8 metri. Il maltempo ieri in Toscana ha fatto tanti danni proprio lungo il bacino dell'Arno: corsi d'acqua esondati come a Sesto Fiorentino, soccorsi anche con gli elicotteri dei vigili del fuoco che hanno salvato un uomo trascinato via dalla forza dell'acqua nel fiume Sieve, frane, centinaia di evacuati, frazioni isolate, città come Prato in lockdown mentre a Firenze stop dai musei ai cinema.  LE FOTO

Attualità