CARABINIERI

Spaccio di droga, due arresti a Badia: sequestrate cocaina e marijuana

In manette un uomo di 27 anni e la sua compagna di 37 anni



BOLZANO. I militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Brunico, unitamente ai colleghi della Stazione i Badia e con il prezioso supporto del nucleo cinofili di Laives, hanno arrestato a Badia due persone per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La brillante attività si è svolta nel corso di poche ma intense ore nel corso del pomeriggio di ieri, 28 ottobre. Durante un posto di controllo congiunto fra i militari dell’aliquota operativa della Compagnia carabinieri di Brunico e quelli della Stazione Carabinieri di Badia, supportati dal Nucleo Cinofili di Laives, i Carabinieri hanno proceduto ad effettuare accertamenti più approfonditi nei confronti degli occupanti di un’autovettura che era stata fermata poco prima.

Insospettiti dall’atteggiamento particolarmente nervoso della donna, e dopo aver verificato che la stessa era gravata da precedenti proprio in materia di stupefacenti, i Carabinieri hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’auto. Ed è stato proprio durante la perquisizione del veicolo che i sospetti dei Carabinieri sono stati confermati.

Nell’auto c’erano ben 200 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina. E’ scattata quindi la perquisizione domiciliare che ha consentito ai militari dell’Arma di trovare un altro ingente quantitativo di stupefacenti. Altri 500 grammi  di marijuana e 40 grammi di cocaina oltre a bilancini di precisione e più di 2000€ in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Considerato l’ingente quantitativo di stupefacente, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dei 2 soggetti, che ora si trovano agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano.

Tutta la droga sequestrata è stata inviata a Laives al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri, per le analisi di laboratorio.













Altre notizie

Attualità