Alta Badia 

Strade chiuse per il Bike Day

Badia. Inizia in questo periodo l’attività per gli appassionati di ciclismo in Alta Badia. Il primo appuntamento, oggi, è il Dolomiti Bike Day. I protagonisti della giornata su due ruote saranno i...



Badia. Inizia in questo periodo l’attività per gli appassionati di ciclismo in Alta Badia. Il primo appuntamento, oggi, è il Dolomiti Bike Day. I protagonisti della giornata su due ruote saranno i passi dolomitici, Campolongo, Falzarego e Valparola. Il percorso si districa sull’anello che partendo dall’Alta Badia raggiunge Arabba e la valle di Livinallongo attraverso il passo Campolongo, per poi proseguire verso il passo Falzarego e successivamente verso il passo Valparola, prima di raggiungere i paesi di La Villa e Corvara per completare il tragitto.

Il percorso, chiuso al traffico dalle 9 alle 15, ha una lunghezza di 51 chilometri e un dislivello complessivo di 1.290 metri. Nello specifico, saranno interdette alla circolazione dalle 9 alle 15 la SS244 (La Villa -Corvara-passo Campolongo-fino Arabba) e la SP37 (passo Valparola-San Cassiano-La Villa) nei comuni altoatesini; le strade SR48 e SP24 (Arabba-Pieve di Livinallongo-passo Falzarego) per quanto riguarda le località in provincia di Belluno nelle vicinanze dei tre passi interessati dal passaggio della manifestazione. Si tratta di un evento non competitivo, senza obbligo di iscrizione.

Sabato 22 giugno avrà invece luogo il Sellaronda Bike Day, mentre domenica 7 luglio si svolgerà la tanto attesa 33ª edizione della Maratona dles Dolomites-Enel, la regina delle granfondo. L’evento può essere seguito in diretta su Rai2 dalle 6.15 alle 12. Saranno 9 mila i ciclisti alla partenza di La Villa. E.D.













Altre notizie

Attualità