campo tures

Tragico incidente in kayak, muore nel torrente Aurino

L’uomo, 54 anni, è stato recuperato e rianimato ma non ce l’ha fatta (foto vvff Campo Tures)

LE FOTO. I soccorsi ieri sera a Campo Tures



BOLZANO. Tragico incidente con un kayak ieri sera (23 maggio) nel torrente Aurino a Campo Tures.

L’allarme è scattato verso le 21. Un uomo di 54 anni è caduto in acqua. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che lo hanno recuperato nella zona di Caminata. L’uomo è stato affidato ai sanitari ma nonostante i tentativi di rianimarlo, per lui non c’è stato niente da fare. 

La vittima sarebbe partita per l’escursione da Lutago insieme ad alcuni amici.

Imponente la macchina dei soccorsi attivata: soccorso fluviale di Brunico, vigili del fuoco volontari di Campo Tures, Mulini di Tures, Caminata, Villa Ottone, elisoccorso dell’Aiut Alpin e Croce Bianca.  Indagano i carabinieri.

Caduto nel torrente Aurino, l'intervento dei soccorritori

Non è bastato l'intervento tempestivo dei soccorritori che ieri sera (23 maggio) nel buio si sono calati nelle acque del torrente Aurino. L'uomo caduto mentre scendeva con il kayak è stato portato a riva e rianimato ma è morto poco dopo. LE FOTO dei soccorsi (vvff Campo Tures)













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità