TELEVISIONE

«Un passo dal cielo» apre la 6ª stagione

La fiction “Un passo dal cielo” torna su RaiUno: è stato confermato il via per la sesta stagione



Alta pusteria. La fiction “Un passo dal cielo” torna su RaiUno: è stato confermato il via per la sesta stagione. Dopo il successo di “Un passo dal cielo 5”, l’inizio delle nuove riprese è chiaramente condizionato dall’emergenza coronavirus, ma per l’estate ci si augura davvero di poter dare il primo ciak negli scenari e sui set fra lago di Braies, San Candido e Dolomiti di Sesto. Nella sesta stagione della fiction è confermata anche la presenza del protagonista, Daniele Liotti, ancora una volta nei panni del comandante della Forestale Francesco Neri.

Qualche indizio sul possibile lancio della sesta stagione della fiction c’era già stato in occasione della seconda edizione del Fest, il Festival delle Serie Tv a Milano, quando era stata intervistata un’attrice nel cast, Rocío Muñoz Morales. Nell’intervista l’interprete di Eva aveva dato qualche spunto su alcuni elementi determinanti per il successo di “Un passo dal cielo”: «Eravamo molto spaventati - aveva detto l’attrice - La fiction si è però dimostrata vincente e il pubblico ha accolto a braccia aperte gli episodi della quinta stagione». Secondo Rocío Muñoz Morales la fiction ha un ingrediente segreto che va oltre gli ascolti: «È una serie fatta col cuore». E per l’interprete di Eva questo è vincente .

Al momento è presto per conoscere l’uscita ufficiale dei nuovi episodi. Se pensiamo inoltre che il quinto ciclo di episodi arrivò a distanza di due anni dai precedenti, allora è possibile che anche per la stagione 6 la fase di sviluppo della fiction si prolunghi per molti mesi. Anche per i protagonisti già consolidati, i produttori e il team creativo hanno predisposto degli sviluppi e delle novità. Sempre Rocío Muñoz Morales ha confessato che, all’inizio, era titubante se tornare o meno per “Un passo dal cielo 5” . Aveva sentito una forte responsabilità nel portare sul piccolo schermo il personaggio di Eva in un modo totalmente inedito. Ma, dopo aver accettato, ne era rimasta soddisfatta a tal punto che sarà nel cast anche della sesta edizione a fianco del cast ormai affiatato, con i quali Enrico Ianiello nella parte del commissario Nappi, Gianmarco Pozzoli, Pilar Fogliati e altri. E.D.













Altre notizie

Attualità