Scuola ladina 

Webinar con Gänsbacher

Badia/gardena. Il mondo della cultura e della scuola è stato rivoluzionato un anno fa dal Covid 19 e occorrono nuove strategie per la didattica.In questo contesto la direzione istruzione, formazione...



Badia/gardena. Il mondo della cultura e della scuola è stato rivoluzionato un anno fa dal Covid 19 e occorrono nuove strategie per la didattica.

In questo contesto la direzione istruzione, formazione e cultura ladina ha organizzato un webinar con l'immunologo professor Bernd Gaensbacher per fare il punto della situazione e approfondire punti fondamentali della gestione della pandemia. Il webinar si svolge mercoledì 24 febbraio dalle 15 alle 17 e si rivolge specialmente a lavoratori di asili, scuole, rappresentanti di genitori e studenti, insegnanti e genitori interessati.

Dopo il saluto iniziale dell'assessore provinciale alla cultura ladina Daniel Alfreider e la direttrice della formazione e cultura ladina Edith Ploner, il professor Bernd Gänsbacher terrà una presentazione al termine della quale risponderà alle domande del pubblico.

Modera il webinar Emanuel Gravino collaboratore della Direzione scolastica ladina. Il webinar si svolgerà su Teams per i collaboratori del settore della formazione. Gli interessati possono seguire il webinar sui canali Facebook e Youtube in lingua ladina della Provincia.

Un’occasione, dunque, da non perdere per cercare di restare aggiornati su un tema di grande attualità. E.D.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità