Criminalità

Rapina e tentato furto in abitazione: 32enne finisce in carcere

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine: dovrà scontare una pena di un anno e quattro mesi



BOLZANO. I carabinieri di Bolzano hanno arrestato un uomo di 32 anni del posto, in seguito a condanne divenute definitive per rapina in un supermercato e tentato furto in abitazione, reati commessi a Bolzano nel 2019. Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Cornedo all'Isarco hanno eseguito l'arresto del soggetto, già noto alle Forze di Polizia per numerosi reati predatori, violazioni relative all'immigrazione clandestina, reati contro la persona e contro la Pubblica Amministrazione. 


Il provvedimento emanato dall'Autorità Giudiziaria del Capoluogo è conseguenza di due condanne per fatti risalenti al 2019: un "tentato furto in abitazione" nel quartiere Oltrisarco e una "rapina" presso un supermercato del centro storico di Bolzano. L'uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà una pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione.













Altre notizie

Maltempo

Toscana sott'acqua, l'Arno in piena: le foto

 Arno in calo a Firenze, sopra il primo livello di guardia, mentre a Pisa, come informa sui social il governatore Eugenio Giani stamani 15 marzo, è ancora in corso il transito del colmo di piena del fiume, stabile al secondo livello a 4,8 metri. Il maltempo ieri in Toscana ha fatto tanti danni proprio lungo il bacino dell'Arno: corsi d'acqua esondati come a Sesto Fiorentino, soccorsi anche con gli elicotteri dei vigili del fuoco che hanno salvato un uomo trascinato via dalla forza dell'acqua nel fiume Sieve, frane, centinaia di evacuati, frazioni isolate, città come Prato in lockdown mentre a Firenze stop dai musei ai cinema.  LE FOTO

Attualità