IL DATO

Reati in Alto Adige, 193 gli arresti in un anno da parte dei carabinieri

I dati forniti in occasione del 206esimo annuale di fondazione dell'Arma



BOLZANO. Ricorre oggi il 206/o annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri, che quest'anno coincide con il centenario della concessione della prima Medaglia d'Oro al Valor Militare alla Bandiera di Guerra dell'Istituzione. Per motivi contingenti connessi all'emergenza sanitaria in atto, anche a Bolzano la cerimonia si è svolta in forma strettamente riservata presso il Comando Legione Carabinieri Trentino Alto-Adige di viale Druso a Bolzano.

Oltre al Comandante della Legione, Generale di Brigata Ugo Cantoni era presente il Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano, Prefetto Vito Cusumano.

Negli ultimi 12 mesi quasi diecimila sono state le persone denunciate all'autorità giudiziaria in stato di libertà e 193 in stato d'arresto - ovvero il 76,8% di tutti i reati perseguiti nella Provincia. Il laboratorio analisi sostanze stupefacenti, con sede presso la caserma del 7° Reggimento a Laives, ha analizzato, per conto dell'Autorità Giudiziaria e di tutte le forze dell'ordine delle provincie di Bolzano e Trento, ben 20.902 campioni di sostanze stupefacenti, per un corrispettivo di ben 132 chilogrammi. 













Altre notizie

Attualità