L'ARRESTO

Ricercato per dei reati commessi in Germania, lavorava nei meleti a Naturno

I Carabinieri di Naturno e Parcines hanno arrestato un latitante internazionale ricercato per reati contro il patrimonio



BOLZANO. E' finito in manette Costantin B., 26enne della Romania, latitante ricercato in tutta Europa. Ad arrestarlo i Carabinieri di Naturno e Parcines. 

Nei giorni scorsi un tribunale tedesco aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione per cumulo di pene a seguito di diverse condanne emesse in quel Paese, per ben nove reati contro il patrimonio commessi tra il 2017 e il 2018.

La polizia tedesca, tramite la banca dati del Sistema informativo Schengen, aveva scoperto che il ricercato aveva lasciato traccia di sé in Val Venosta e quindi tramite il servizio di cooperazione internazionale aveva contattato i Carabinieri di Silandro. La Compagnia Carabinieri Venostana del Capitano Issenmann ha immediatamente avviato le ricerche orientandole verso i molti raccoglitori di mele stranieri che in questa stagione lavorano nei meleti della provincia.

Lo hanno trovato quasi subito in un’azienda agricola di Naturno. Constantin B., 26enne della Romania, è stato arrestato dai militari delle stazioni di Naturno e Parcines. Sottoposto a fotosegnalamento è risultato incensurato in Italia ma pluripregiudicato in Germania.

L’uomo è stato infine accompagnato al carcere di via Dante a Bolzano a disposizione dell’autorità giudiziaria italiana per l’estradizione in favore di quella tedesca.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità