in tribunale

Rito abbreviato per l'omicidio di Agitu

I fratelli della pastora etiope si sono costituiti parte civile. La prima udienza il 14 febbraio 2022



TRENTO. Verrà giudicato con rito abbreviato Suleiman Adams, 33 anni, il ghanese reo confesso che il 29 dicembre scorso a Frassilongo, in Trentino, ha brutalmente ucciso Agitu Ideo Gudeta, la pastora etiope di 42 anni diventata simbolo di integrazione.

L'uomo, dipendente di Agitu nel suo allevamento di capre, è accusato di omicidio volontario e violenza sessuale.

Il gup Enrico Borrelli ha fissato la prima udienza il 14 febbraio.

Un murale per ricordare Agitu

A Bolzano è stato svelato un murale per ricordare Agitu Ideo Gudeta. L'opera è stata terminata sul muro perimetrale della scuola Ada Negri in viale Druso nell'ambito del progetto "Il Mondo è Donna" incentrato per la sua prima edizione sul continente africano e presentato dall'assessora comunale alle pari opportunità Chiara Rabini, alla presenza dell'artista trentina Nadia Groff. (foto DLife)

Presenti all'udienza due sorelle e un fratello di Agitu, venuti appositamente dagli Stati Uniti. Tutti si sono costituiti parte civile.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità