i dati

Sanità, quasi 800 milioni di investimenti in Alto Adige: ecco dove andranno

La Giunta aggiorna il programma pluriennale:  già finanziati 610 milioni di euro per il nuovo ospedale di Bolzano



BOLZANO. Ammontano a quasi 800 milioni di euro gli investimenti previsti nella sanità altoatesina nei prossimi anni. La giunta provinciale di Bolzano ha infatti aggiornato il programma pluriennale fino al 2027. Come ha spiegato il governatore Arno Kompatscher, 610 milioni di euro per il nuovo ospedale di Bolzano sono già finanziati e includono la nuova clinica, una centrale energetica e la ristrutturazione del vecchio ospedale. Saranno terminati anche i lavori per il centro madre-bimbo, come un sistema logistico, una centrale telefonica e una segnaletica uniforme per tutti gli ospedali in Alto Adige.

A Merano sarà ristrutturato il reparto di geriatria, mentre a Silandro ci saranno sette nuovi letti di terapia intensiva che saranno finanziati con pnrr. A Vipiteno sono in vista lavori all'intero primo piano, mentre a Brunico nell'edificio A.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità