montagna

Scarica di sassi su un sentiero in Val d’Aosta, quattro escursionisti feriti

È accaduto oggi, 22 ottobre, a Gressoney. La comitiva di 12 persone è stata sorpresa dalle pietre, probabilmente movimentate dal passaggio di un gruppo di stambecchi



AOSTA. Una comitiva di escursionisti italiani è stata coinvolta da una scarica di sassi sotto al rifugio Gabiet, nel comune di Gressoney-La-Trinité, in provincia d’Aosta.

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 12.30, a quota 2.000 metri. La scarica - fa sapere il Soccorso alpino valdostano - è stata provocata probabilmente dal passaggio di alcuni stambecchi.

Quattro dei 12 escursionisti coinvolti sono stati soccorsi e trasportati con l'elicottero in ospedale per accertamenti e per le cure del caso.

Due degli escursionisti hanno riportato un politrauma mentre gli altri due se la sono cavata con contusioni non gravi. Gli altri, illesi, sono rientrati a valle senza necessità di intervento sanitario, accompagnati da vigili del fuoco e carabinieri.

Nel pomeriggio è stato inoltre svolto un sopralluogo del Corpo Forestale della Valle d'Aosta (stazione di Gaby) che ha verificato le condizioni di sicurezza della zona e del sentiero.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità