IL RAID

Scassinatori di garage in azione a Civezzano. Derubata una triatleta: “Ridatemi almeno la ruota della mia bici da gara”

I ladri sono entrati in azione nella notte fra martedì e mercoledì: spariti due rampichini e una bici da endurance. Colpiti anche i vicini (nella foto la ruota della bici da corsa di marca Reynolds)



CIVEZZANO. C’è anche una triatleta trentina di 42 anni, abituata a calcare palcoscenici internazionali come i campionati mondiali di Ironman, tra le persone prese di mira dagli scassinatori di garage entrati in azione la notte tra martedì e mercoledì a Civezzano, in via Argentario.

I ladri le hanno portato via due rampichini da 4500 (foto sotto) e 3500 euro, una bici da endurance da 1800 euro e la ruota della sua bici da gara, che era sui rulli: l’articolo di minor valore (800 euro), ma al quale l’atleta è più affezionata. Nel bottino anche quattro paia di scarponi da scialpinismo, una mola a disco, una motosega e una circolare, un trapano e una tagliasiepi, per un valore complessivo di circa 15 mila euro.

 

“Nel condominio hanno scassinato il nostro garage e sono entrati in altri due che erano aperti ma dove hanno rubato solo delle vecchie catene. In una casa vicina una bici elettrica e attrezzi da lavoro”,  racconta la triatleta. “Nel condominio accanto hanno fatto un buco in una porta di un garage ma non hanno portato via nulla: forse non sono riusciti ad aprirlo oppure il nostro era più interessante per loro e si sono concentrati su quello”.

La 42enne rivolge anche un appello ai ladri: “La cosa che mi da più fastidio è avere perso la ruota della mia bici da triathlon: ha scritte personalizzate colore rosa-oro e la cassetta con rapporti molto duri, non standard. Difficile da rivendere e anche da ricomprare per i ladri, mentre per me è complicato trovare qualcosa di compatibile. Dato il valore importante del “bottino”, sarebbe bello se i ladri mi restituissero almeno quella ruota, facendomela trovare in qualche modo, magari buttandola nel giardino sopra all'entrata del garage. Se qualcuno la trovasse può scrivermi all’indirizzo email xstrix@gmail.com: mi farebbe un grande favore”.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.

Attualità