Sciopero trasporto pubblico e ferroviario anche in Alto Adige
Si annunciano giorni complicati per utilizza i mezzi pubblici. Treni e autobus a rischio
BOLZANO. Da domenica 8 settembre (ore 03:00) fino a lunedì 9 settembre (ore 02:00) è stato proclamato uno sciopero nazionale di 23 ore del personale del trasporto ferroviario a cui saranno interessati i treni di Trenitalia, Trenord e Italo.
Inoltre, per lunedì, 9 settembre è stato proclamato uno sciopero nazionale di 8 ore (dalle ore 15:00 alle 23:00) del personale del trasporto pubblico e del trasporto ferroviario a cui saranno interessati i treni Sad per 8 ore (dalle ore 09:01 alle 17:01).
Alto Adige mobilità informa che possono verificarsi ritardi e soppressioni anche nei collegamenti a lunga percorrenza e sono inoltre possibili modifiche al servizio anche prima e dopo lo sciopero.
Inoltre, domenica e nei giorni festivi non sono garantiti i collegamenti ferroviari regionali di Trenitalia. Per quanto riguarda lo sciopero di lunedì i gestori di linee autobus Sasa e Simobil hanno confermato lo sciopero tramite preavviso.
Di conseguenza, potrebbero verificarsi delle soppressioni sulle corse gestite da questi concessionari. Nell'app e nel sito web di altoadigemobilità vengono indicate le soppressioni effettive dei treni con qualche ora di anticipo nella ricerca dell'orario: i viaggi risultano cancellati sotto la voce "partenze" e i treni non risultano più disponibili sotto la voce "collegamenti".