IL FATTO

Scontro fra due alianti a mille metri di quota: illesi due imprenditori altoatesini

Coinvolti Alois Baumgartner, che si è lanciato con il paracadute, e Thomas Gostner, costretto a un atterraggio di fortuna. L'incidente domenica 11 agosto alla Coppa Internazionale del Mediterraneo in provincia di Macerata (foto tratta da aeroclubrieti.it)



BOLZANO. Illesi dopo uno scontro in volo fra alianti a mille metri di altitudine. E' accaduto domenica 11 agosto ai due imprenditori altoatesini Alois Baumgartner e Thomas Gostner: i piloti dilettanti si sono scontrati con i loro alianti partecipando alla Coppa Internazionale del Mediterraneo, organizzata dall’Aero Club di Rieti in provincia di Macerata.

Baumgartner è riuscito a lanciarsi in volo con il paracadute per evitare di precipitare insieme al suo velivolo, al quale si ere spezzata un'ala nell'impatto, mentre Gostner ha compiuto un atterraggio di fortuna.

L'incidente si è verificato nella zona di Ussita, in provincia di Macerata, dove era in corso il raduno sportivo. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha disposto un'inchiesta per incidente. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità